CASA PREFABBRICATA AGE - CASA KIT COMMERCIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

CASA PREFABBRICATA AGE

PROGETTI > CASE

AGE dall'inglese ETA', ma anche epoca, era, periodo, vecchiaia. Il progetto AGE è il progetto di una abitazione proprio destinata all'età ... o meglio, agli anziani. Oggi in Italia, ma anche negli altri apesi del mondo, si vive molto più a lungo. Quando l'anziano comincia ad avere qualche piccolo problema, una delle prime azioni che svolge è quella di far di tutto per non sentirsi di peso per la famiglia ma, nel contempo, vuole comunque essere ancora autonomo.

In alcuni paesi del mondo, da un po' di tempo, sono nati veri e propri villaggi composti da tante abitazioni "essenziali" in cui gli anziani possono vivere tranquillamente nelle loro abitazioni private completamente autosufficenti. In questi villaggi, sono presenti comunqe persone che svolgono assistenza quotidiana (sia sanitaria che sociale) ma in modo totalmente distaccato.

Il progetto AGE è nato proprio per questo, per permettere la realizzazione di  abitazioni che, potenzialmente, possono dar vita ad  un villaggio.

Progetto casa per anziani AGE

AGE è una struttura bifamigliare, composta da due appartementi di circa 32 metri quadri ognuno in cui sono stati ricavati gli ambienti essenziali per permettere all'anziano di vivere in completata autonomia la sua vita.

La particolarità di AGE è quella della componibilità e modularità. La struttura di AGE è una combinazione di sicurezza, confort e risparmio. Risparmio sia per quanto riguarda la sua realizzazione che per l'energia necessaria per vivere.

DATI TECNICI

Superficie singolo appartamento = 31,6 mq

Spazio living = 12,25 mq
Camera = 12,25 mq
Bagno = 4,6 mq.
Disimpegno = 2,5 mq

Volume totale riscaldabile  = 85,32 mc

Dimensioni finestre: 1 x 1,20 - 0,60 x 1,20
Dimensioni porta ingresso: 1 x 2,20
Dimensioni porte interne: 0,80 x 2,20

Interno casa AGE

INCLUSO NELLA REALIZZAZIONE

- Impianto elettrico
- Impianto idraulico
- Infissi interni ed esterni
- Pavimenti


 
Torna ai contenuti | Torna al menu