ELEMENTI STRUTTURALI CASE E CAPANNONI - CASA KIT COMMERCIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

ELEMENTI STRUTTURALI CASE E CAPANNONI

STRUTTURE

In questa pagina, che sarà in continuo aggiornamento, sono raccolte tutte le informazioni relative agli elementi strutturali che compongono sia le case, che i bungalow come i capannoni. Abbiamo cercato di spiagarvi il più dettagliatamento possibile tutti gli elementi che abbiamo scelto finora per realizzare i nostri progetti. Naturamente, se le informazioni non sono abbastanza esaustive, non avete che da contattarci. Vi siamo grati e sicramente Vi daremo tutte le risposte ai Vostri quesiti e alle Vostre perplessità. Gli elementi elencati nelle sche qui sotto, li ritroverete nelle che di ogni singolo progetto realizzato fino ad ora che trovate nel menu' in altro alla voce PROGETTI.

Naturalmente, se non trovate le informazioni nelle varie schede, non esitate a contattarci. Proprio per questo motivo, a lato, abbiamo inserito un modulo di contatto dove poter presentarci le Vostre domande e/o richieste. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.






Il reticolo di montaggio delle strutture, è realizzato in elementi intercambiabili di varie dimensioni, progettati e costruiti in lamiera zincata dello spessore di 8 mm. Ogni singolo elemento è costituito da una piastra base di spessore 8 mm. e larghezza 250 mm, che sarà fissata tramite tassellatura chimica alla fondazione in cemento armato.

Sulla piastra di base, sono saldate parti verticali di larghezza 100 mm., spessore 8 mm.  e altezza 150 mm. Le saldature, sono realizzate da personale in possesso delle certificazioni relative alla saldature.

Sulle parti verticali di ogni singolo elemento del reticolo, sono presenti fori di fissaggio dei pilastri perimetrali tali da permettere il passaggio di viti zincate M10. I fori in totale su ogni coppia di parti verticali, sono 8.

Per la tassellatura chimica ( o ancoraggio chimico) delle piastre base alle fondazione in cemento armato, è previsto l’utilizzo di  ancorante chimico in epossiacrilato su barra filettata zincata M14. La profondità prevista di inserimento della barra filettata deve essere almeno 170 mm. (consigliabile 200 mm.) L’ancorante chimico analizzato in fase progettuale e il tipo MVA della ditta MUNGO.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu